Strage evitata grazie al pronto intervento della Polizia di Stato di Grosseto nel primo pomeriggio di ieri sulla statale Aurelia, dove, un anziano signore aveva inteso percorrerne un tratto in contromano.

Erano circa le 14:30, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Orbetello ha intercettato, nei pressi dello svincolo di Grosseto Sud, una autovettura, il cui conducente, probabilmente confuso e disorientato, aveva sbagliato la corsia di accesso alla carreggiata, entrando da quella di uscita e finendo, così, per percorrere, contromano la corsia nord in direzione di Roma. 

I poliziotti, resisi immediatamente conto del grave pericolo, hanno cercato di attirare l’attenzione dell’incauto conducente, rallentandone la corsa fino a farlo fermare; poi uno dei due agenti è sceso dall’auto e, dopo aver scavalcato il guardrail, ha fermato le autovetture che provenivano lungo la carreggiata nord, scongiurando, così, possibili gravissime conseguenze per l’anziano signore e gli altri utenti in transito.

Il coraggioso poliziotto, un Sovrintendente della Polstrada di Orbetello, dopo aver messo in sicurezza la strada, ha, quindi, raggiunto prima il collega e poi l’incauto automobilista, che, resosi conto di ciò che aveva combinato, appariva agitato e spaventato: rassicurato e multato, è stato accompagnato a casa, dove lo aspettava la moglie.


Pnrr, 41Mln a polo Piombino, soddisfazione di Giani: “Si aggiungono ai 47 già stanziati. E’ avvio rilancio con bonifiche”

32° anniversario della tragedia Moby Prince